Registrati
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
0
   € 0,00 

IL TUO CARRELLO

    
Totale: € 0,00
IVA incl.
Svuota Vai al carrello
SITO
HOME » MAIMERI ARTISTI - COLORI AD OLIO
CATALOGO
CONFIGURA
IL TUO TELAIO
CLICCA QUI
SPEDIZIONI
VELOCI

Notizie

Royal Talens Colori Acrilici... Royal Talens Colori Acrilici... ROYAL TALENS - Colori Acrilici Amsterdam Trovare... Ausiliari Pittura Ausiliari Pittura PREPARAZIONE E' essenziale preparare le superfici da... Scelta dei Colori Primari -... Scelta dei Colori Primari -... I COLORI PRIMARI Non esiste in realtà un riferimento... Archivio

Notizie

Maimeri Artisti - Colori ad Olio

/upload/4c/4cd02bf082cde47a9ab2b400c1bbb3ef/1cf7ef00dd17b34e5912374813ebde32.jpg

La linea MAIMERI ARTISTI è la tradizione riproposta al pittore contemporaneo: Colori ad Olio Tradizionali

I colori Maimeri Artisti non hanno nessuna tinta con scarsa resistenza alla luce.

I colori Maimeri Artisti non hanno nessuna sostanza ritenuta novica.

Un'opportunità preziosa che permette di apprezzare e sperimentare tonalità storiche, tinte itrovabili e sfumature proprie della tradizione pittorica del secolo passato.

PIGMENTI rari e ormai dimenticati, ritrovano oggi nuova vita.

Formulati secondo la tavolozza dell'artista Gianni Maimeri, rappresentano uno strumento fondamentale per chi dipinge con passione e consapevolezzza.

Prodotto ideale nelle mani di sapienti pittori ed appassionati del colore.

GAMMA DI 102 COLORI

Tutte le tinte, miscibili tra loro, danno origine ad una serie infinita di toni e sottotoni di estrema purezza.

I colori primari non sono inseriti nella gamma poichè tale definizione nasce di recente. Esiste comunque la possibilità di ritrovarli nel Rosso Quinacridone (258), Blu Ftalo (378) e nel Giallo Permanente Limone (112).

VASTA GAMMA DI BIANCHI

Ogni tonalità di bianco è studiata e calibrata per ottenre tagli precisi, sfumati e graduali, sottotoni caldi o freddi.

A differenza della restante gamma, i bianchi della serie Artisti sono formulati con olio di cartamo, pregiato olio semisiccativo non ingiallente.

PRESENZA DI TERRE NATURALI

Ciascun pigmento naturale estratto da cava, viene macinato finemente.

La macinazione è calibrata tonalità per tonalità al fine di esprimere alle terre la naturale trasparenza e l'ineguagliabile luminosità che le contraddistingue. Ciò è fondamentale in caso di incrocio con altre tinte.

TERRE PURE:

TERRE PURE IN TAGLIO:

GIALLI DI CROMO

Tre gialli che riproducono fedelmente la tonalità e la nota intensità del PIGMENTO originario escludendone la tossicità.

PREZIOSE LACCHE

Dieci colori tratti dalla tradizione pittorica italiana del '500.

Ideali per velature ed effetti di trasparenza, sia nella pittura figurativa, iperrealista ed astratta.

TINTE RARE E TRADIZIONALI

  • Giallo Indiano
  • Giallo Trasparente
  • Lacca di Ferro
  • Stil de Grain Giallo
  • Rosso di Saturno

Uniche e necessarie queste tinte rafforzano la tavolozza dell'artista offrendo cromatismi eccezionali.

Molte di queste, ormai introvabili, vengono proposte in fedelissima imitazione.

TINTE PREGIATE DI CADMIO E COBALTO

Apprezzati per le caratteristiche di eccezionale intensità, coprenza e ricchezza di tono, i pigmenti di cadmio e cobalto qualificano la gamma Artisti:

  • N°5 Gialli di Cadmio
  • N°5 Rossi di Cadmio
  • N°1 Verde di Cadmio
  • N°2 Blu Cobalto
  • N°2 Violetti di Cobalto

VASTA GAMMA DI BRUNI

Per ottenere scuri intensi e profondi, indispensabili per creare suggestivi chiaroscuri ed effetti prospettici.

FORMULAZIONE CON OLII SICCATIVI TRADIZIONALI

La linea Maimeri Artisti è composta da colori nei quali i PIGMENTI, ad eccezione del bianco, sono dispersi in olio di lino purissimo, come da tradizione pittorica italiana.

L'olio di lino ha un noto potere siccativo ed il naturale ingiallimento è reversibile posizionando il dipinto alla luce del sole.

Se ne consiglia l'utilizzo in miscela con i colori ad olio Maimeri Artisti ad eccezione dei bianchi che sono composti con olio semisiccativo di cartamo.

Fluidifica il colore rendendolo elastico e brillante.

I colori Maimeri Artisti hanno una concentrazione media in Gamma:

    • Pigmenti Organici 8-10%
    • Pigmenti inorganici 50-60%
    • Pigmenti naturali 30-40%



PRODOTTI AUSILIARI

OLIO DI CARTAMO

  • Estratto di Semi di cartamo (zafferanome).
  • Olio semisiccativo non ingiallente di colore cristallino.
  • Ha un'essicazione lenta.
  • Fluidifica e ammorbidisce i colori rendendo scorrevole la pennellata.

OLIO DI LINO POLIMERIZZATO

  • Olio di lino raffinato e polimerizzato per riscaldamento.
  • Prodotto della più antica tradizione pittorica italiana.
  • Viene ancor oggi scelto per la tecnica delle velature.
  • Aumentando la percentuale di olio rispetto al colore, aumenta la trasparenza.
  • Dall'elevata viscosità e dal colorito paglierino tende ad ingiallire conferendo al dipinto un aspetto caldo ed antico.
  • L'essiccazione è lentissima e volutamente mantenuta inalterata.

OILYN

  • Ideato per migliorare la fluidità dei colori senza svilirne la consistenza.
  • Oilyn è prezioso strumento anche nella tecnica delle velature poichè aumenta la trasparenza dei toni.
  • Eccezionalmente flessibile ed elastico non dà adito a screpolature o distacchi.
  • A differenza dell'olio di lino polimerizzato, oilyn essicca in tempi decisamente inferiori.

VERNICE DAMAR

  • Vernice di origini molto antiche, si compone di resina naturale estratta da piante.
  • E' soggetta all'ingiallimento e conferisce una straordinaria brillantezza ai dipinti.
  • Si applica al dipinto asciutto dopo circa un anno con pennello morbido in mani sottili.

VERNICE FINALE BRILLANTE ALL'ACQUA

  • Resina acrilica in emulsione acquosa utilizzata in alternativa alle tradizionali vernici a solvente.
  • Di semplice applicazione aumenta la brillantezza/opacità dei colori senza ingiallire.
  • Si applica al dipinto asciutto, dopo circa un anno con un pennello morbido in mani sottili.

VERNICE FINALE OPACA ALL'ACQUA

  • Resina acrilica in emulsione acquosa utilizzata in alternativa alle tradizionali vernici a solventi.
  • Contiene silice opacizzante che smorza lievemente la tonalità del dipinto.
  • Di semplice applicazione aumenta la brillantezza/opacità dei colori senza ingiallire.
  • Si applica al dipinto asciutto, dopo circa un anno con un pennello morbido in mani sotili.
 CHAT
0d68b3b4bf496d6ac99120c2ed893a9d
0
Ciao, come posso aiutarti?
track