Registrati
Sei già un nostro cliente?
Effettua l'accesso
Nome Utente
Password
Entra
Password dimenticata??
Sei un nuovo cliente? Registrati subito!
0
   € 0,00 

IL TUO CARRELLO

    
Totale: € 0,00
IVA incl.
Svuota Vai al carrello
SITO
HOME » MAIMERI PURO
CATALOGO
CONFIGURA
IL TUO TELAIO
CLICCA QUI
SPEDIZIONI
VELOCI

Notizie

Ausiliari Pittura Ausiliari Pittura PREPARAZIONE E' essenziale preparare le superfici da... Royal Talens Colori ad Olio... Royal Talens Colori ad Olio... ROYAL TALENS Colori ad Olio Rembrandt REMBRANDT - LA... Scelta dei Colori Primari -... Scelta dei Colori Primari -... I COLORI PRIMARI Non esiste in realtà un riferimento... Archivio

Notizie

Maimeri Puro

/upload/4c/4cd02bf082cde47a9ab2b400c1bbb3ef/bde8bb03a49e3625e9171a6c98858bd8.jpg

MAIMERI PURO - Colori ad Olio Extrafini

La linea MAIMERI PURO è stata concepita per raggiungere cromatismi di ineguagliabile intensità e perfetti passaggi tonali.

Tutti i colori della gamma sono monopigmento per assicurare all'artista una serie vastissima di incroci, perfettamente puliti e brillanti.

Formulati e calibrati, tinta per tinta, con materie prime di eccellente qualità, purezza e pregio.

Lavorati con massima cura ed attenzione nel pieno rispetto della tradizione pittorica italiana.

I colori Maimeri Puro sono creati secondo le più innovative tecniche di produzione che garantiscono all'opra d'arte una perfetta durata nel tempo.

GAMMA DI 83 COLORI

I colori Maimeri Puro presentano 83 tinte in equilibrio perfetto.

All'interno troviamo pigmenti unici , pregiati, provenienti da ricerca elaborata:

Organici, Inorganici e Naturali.

PRESENZA DI PIGMENTI PREGIATI

  • Cadmio: 4 Gialli, 6 tra Aranci e Rossi
  • Cobalto: 1 Turchese, 3 Verdi, 6 Blu, 2 Viola, 1 Giallo (Aureolina)
  • Cromo: 2 Verdi

I colori ad Olio Maimeri Puro presentano Terre ed Ocre Naturali estratte da cave italiane e successivamente lavorate con macinazione calibrata.

MASSIMO GRADO DI PUREZZA E QUALITA' DEGLI OLII SEMISICCATIVI

Olio di Cartamo e Olio di Papavero con caratteristiche non ingiallenti.

MASSIMO GRADO DI RESISTENZA ALLA LUCE IN OGNI COLORE

Secondo la normativa ASTM D4302 per i Colori ad Olio.

MASSIMA CONCENTRAZIONE DI PIGMENTO IN OGNI COLORE

  • Pigmenti Organici 15-20%
  • Pigmenti Inorganici 70-80%
  • Pigmenti Naturali 45-50%

MASSIMA CURA NELLA LAVORAZIONE

  • Pigmenti Organici : 3 passaggi in raffinatrice
  • Pigmenti Inorganici Sintetici : 3 passaggi in raffinatrice
  • Pigmenti Inorganici Naturali "Terre": 5 passaggi in raffinatrice

Questi passaggi servono per raggiungere granulometria media in gamma pari a 5-10 micron



PRODOTTI AUSILIARI

OLIO DI CARTAMO

  • Estratto di Semi di cartamo (zafferanome).
  • Olio semisiccativo di colore chiaro e limpido.
  • Ha un'essicazione lenta.
  • Fluidifica e ammorbidisce i colori rendendo scorrevole la pennellata.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Migliora l'elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e per i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

OLIO DI NOCE

  • Eestratto di gheriglio di noce raffinato.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Essiccazione rapida.
  • Aumenta la brillantezza dei colori.
  • Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
  • Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

OLIO DI PAPAVERO

  • Estratto di semi di papavero raffinato.
  • Olio semi siccativo pregiato di estrema purezza e resistenza alla luce.
  • Non ingiallisce nel tempo.
  • Essicazione lenta.
  • Ammorbidisce e fluidifica i colori ad olio.
  • Migliora l' elasticità della pellicola pittorica.
  • Indicato per i bianchi e i colori chiari.
  • Adatto per la tecnica delle velature.

MEDIO INCOLORE

  • Utile per deconcentrare i colori in fase di lavorazione sulla tavolozza evidenziandone il sottotono.

MEDIO INCOLORE GREZZO

  • Utile per deconcentrare i colori ad olio in fase di lavorazione e rendere la consistenza della pasta pittorica lievemente più materica.
  • Formulati con olii non ingiallenti, i medium incolori sono stabili alla luce ed non alterano in alcun modo la naturale tonalità delle tinte.

MEDIO PER VELATURE

  • Utilizzato per creare sovrapposizioni di toni trasparenti resistenti nel tempo.
  • Non ingiallisce, assicurando alla pittura una perfetta stabilità delle tinte.
  • Aumenta la brillantezza e la lucentezza dei colori accentuandone la fluidità.
  • Non smagrisce la pasta pittorica.
  • Migliora la flessibilità dei colori ad olio.
  • Ammorbidisce la pennellata.

MEDIO ESSICCANTE LM (LEONE MAIMERI)

  • Studiato e formulato secondo una speciale ricetta di Leone Maimeri.
  • Contiene materie prime di elevate qualità, da impiegarsi in minime percentuali in miscela sulla tavolozza.
  • Accellera la naturale ossidazione dei colori ad olio.
  • Possiede un' eccellente stabilità alla luce nel tempo.

 CHAT
96e677a5618ca8d422b73e26420c665d
0
Ciao, come posso aiutarti?
track